Across the Beatles: The Fabolous New Show

Per quello che riguarda l’offerta musicale nel periodo natalizio, segnaliamo uno spettacolo – tributo ai Beatles, promosso dal gruppo Across the Beatles, talentuosa band che raccoglie e raggruppa il meglio dei musicisti che in Italia da anni ruotano intorno alle tribut band del quartetto di Liverpool che ha rivoluzionato la musica dagli anni 60 in avanti.
Quello degli Across the Beatles è un gradito ritorno, a distanza di neanche un anno dal fortunato episodio della riproposizione integrale del disco “Sgt Pepper Lonely Hearth club band”, il primo disco nella storia della musica ad essere concepito nel 1967 come composto da canzoni legate tra loro per creare di fatto un’unica traccia: una vera e propria pietra miliare del Rock.
Ora gli Across the Beatles tornano con un concerto – spettacolo dal titolo “Sgt. Pepper Magical Mystery Live”, un chiaro omaggio all’omonimo lungometraggio datato fine 1967 girato dai Fab Four e naturalmente impreziosito dalle loro canzoni come colonna sonora.
Ed anche in questo caso sarà la musica la protagonista della serata: al nocciolo storico della band composta da due chitarre, basso, batteria (il nucleo storico del quartetto di Liverpool) e tastiera, si aggiungerà un’orchestra multietnica di altissimo livello, composta da archi, fiati e strumenti indiani, che conferiranno un’impronta originale, sospesa tra la psichedelica e le influenze orientali caratteristica della produzione musicale di Lennon e soci del periodo a cavallo tra il 1967 ed il 1968.

Il concerto si terrà al teatro Olimpico il giorno 5 gennaio 2016. Per maggiori informazioni: http://www.acrossthebeatles.com/show.htm